Eventuale ricalcolo...

09/11/2017 18:13#44197 da oreste.vignati
Risposta da oreste.vignati al topic Eventuale ricalcolo...
non so chi era il sindacato, ma erano poco informati.primo il ricorso è alla corte dei conti e il consiglio di stato centra poco.
poi come già detto ci sono state altre sentenze favorevoli.
la richiesta all'Inps (a cui che sicuramente non daranno corso) ti servirà poi per avvalorare il ricorso.
non ti posso dire che il ricorso è già vinto, perché non giudico io, ma ti posso dire di essere molto ottimista. in bocca al lupo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2017 14:13#43917 da vittodeca
Risposta da vittodeca al topic Eventuale ricalcolo...
Grazie Oreste...in effetti è da un Po che pensavo di scrivere all'INPS Provinciale...ho provato a contattare anche i vari sindacati di Polizia...mi ha risposto solo uno dicendomi quanto segue:

Gentile Vittorio De Carli, purtroppo la situazione è quella da te correttamente rappresentata, ad oggi chi non aveva 18 di contributi al 31/12/1995 riceve un trattamento pensionistico basato sul sistema definito misto.

Il ricorso da te evidenziato dovrà reggere all’esame del Consiglio di Stato, qualora ciò accada si potrebbero aprire scenari che andrebbero nella direzione da te ed anche da noi auspicata, fino a quel momento non ci sono margini per ottenere riconteggi od altro.

Cordiali saluti.

La Segreteria Nazionale.

Pertanto ho scritto qui perché veramente non saprei come comportarmi...
  

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2017 12:53#43913 da oreste.vignati
Risposta da oreste.vignati al topic Eventuale ricalcolo...
buongiorno, ti posso dire che la sentenza e della corte dei conti, e ce ne sono state anche altre, per prima cosa devi scrivere all'Inps per chiedere il ricalcolo della tua pensione con il sistema retributivo, sicuramente non lo faranno, a questo punto devi presentare ricorso alla corte dei conti della tua regione.
sarà un pò lunga ma credo che hai ottime possibilità (se non la certezza) di ottenere il ricalcolo.
se ti occorrono altre informazioni scrivi pure.
buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2017 08:43#43865 da vittodeca
Eventuale ricalcolo... è stato creato da vittodeca
Salve..buongiorno.. sono l'ex Assistente Capo della Polizia di Stato DE CARLI VITTORIO vorrei un vostro parere a chi mi posso rivolgere per avere dei chiarimenti sulla mia pensione? Sono del 6° Corso Ausiliario, in pensione dal 1° dicembre 2016 con il massimo contributivo 41 anni e ... avendo riscattato tre anni lavorativi in minore età...nmi hanno conteggiato nel sistema misto in quanto alla fatidica data del 31 dicembre 1995 avevo 17 anni 11 mesi e 17 giorni...praticamente mi mancavano 13 per essere tutto sul sistema retributivo...ho letto di una sentenza del TAR della Sardegna che ha dato ragione a un sottufficiale dei Carabinieri che ha quella data aveva 17 anni 11 mesi e 19 giorni praticamente gli hanno riconteggiato la pensione rimettendolo tutto sul retributivo...ho letto anche un articolo, mi pare il 3, su una legge dell'INPDAP che dice che l'arrotondamento non viene più fatto a anno ma a mese si...ce anche un interrogazione parlamentare, del marzo 2017, di un Onorevole che chiede All'INPS come intende comportarsi...appunto vorrei sapere anch'io come comportarmi per un ventuale ricorso...Grazie Vittorio De Carli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati