assegno ordinario d' invalidità

08/03/2018 11:14#50113 da warcraft3
assegno ordinario d' invalidità è stato creato da warcraft3
Salve sono un ex Inpdap (Polizia di Stato) e da poco sono stato riformato , premetto che sono stato già dichiarato dalla competente ASL invalido civile al 100 % il 30/07/2009 poichè al tempo ero ancora in servizio e quindi lavorando superavo il reddito annuale personale motivo per cui non ho avuto quindi diritto all'assegno d'invalidità (attuale di 282,55 euro mensii) ma solo all'indennità di accompagnamento (attuale di 514 euro mensili).
Essendo in carrozzina con l'aggravarsi della mia patologia neuro-muscolare degenerativa,a visita dalla competente CMO di Roma sono stato dichiarato inabile assoluto a qualsiasi attività lavorativa legge 335/95 art 2 c 12 il 22/06/2016.
Chiedevo siccome sono sceso molto di reddito annuale (rispetto a prima che lavoravo) la mia PAL é di 15.899 e non ho altri redditi, come devo fare per percepire l'assegno di cui sopra (282,55 euro mensili) riservato agli invalidi civili con limite di reddito annuale personale di 16.664,10 euro????.... sul Cud 2018 appena scaricato, purtroppo mi ritrovo come redditi da pensione 17.036,50 euro annuali a fronte del limite di 16.664,10 euro annuali per ottenere il sopracitato beneficio dell'assegno d'invalidità di 282,55 euro mensili, anche se di poco purtroppo sforo il reddito...come succede in questi casi ...otterrò ugualmente il beneficio ma mi verrà decurtato in parte l'assegno??...oppure non mi verrà proprio totalmente concesso?????
dovrò comunque sottopormi di nuovo a visita collegiale ??
Attendo gentili vostre risposte in merito esprimendo distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati