× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Uso di F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate

30/04/2021 20:10#73555 da schottky
Risposta da schottky al topic Uso di F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate
Pagamento effettuato!

A chi potesse servire, confermo la modalità:

- Accedere con le credenziali (oppure con lo SPID) sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
- scegliere il servizio F24 WEB,
- selezionare l'F24 standard,
- mettere i dati nella sezione erario,
- cliccare sul pulsante "Valida".
- verrà richiesto l'IBAN da cui si desidera pagare e dopo alcuni minuti di elaborazione si ha già la ricevuta del pagamento.

Buon fine settimana a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2021 10:03#73552 da schottky
Risposta da schottky al topic Uso di F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate
Grazie per la risposta Betto56.
Purtroppo il cartaceo (mod. F24 predeterminato) si presenta molto semplificato senza sezioni. Esso riporta:
i miei dati anagrafici, codice tributo (9526), anno di riferimento (2017), importo e codice atto ed infine la dicitura "Dati riservati all'ufficio...(un numero di 18 cifre).
Da circa un ora sto provando a fare l'800909696, ma tutte le linee sono occupate ...
Ci vuole pazienza :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2021 07:19#73550 da betto56
Risposta da betto56 al topic Uso di F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate
IMPORTANTE CHE TU TRASCRIVI ESATTAMENTE TUTTI I CODICI NE ANCHE NEL MODELLO BASE,NELLA SEZIONE CHE TROVI NEL F24 CHE L'AGENZIA ENTRATE TI HA INVIATO.(ES SE L'AGENZIA ENTRATE HA SCRITTO I CODICI NELLA SEZIONE ACCISE TU LI COPI UGUALI).INCASO DI DUBBI PUOI CHIAMARE SEMPRE IL CALL CENTER AGENZIA ENTRATE NUMERO VERDE 800909696

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/04/2021 20:58#73548 da schottky
Uso di F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate è stato creato da schottky
Buonasera a tutto il forum.

oggi ho ricevuto una raccomandata AR dell'Agenzia delle Entrate dove, in seguito al mio TFR del 2017, mi si richiede un importo per un residuo dovuto nella relativa tassazione.
In allegato alla raccomandata vi è un F24 predeterminato (che credo significhi precompilato) per il pagamento presso le banche o gli uffici postali.

Io vorrei pagare online, ma da quanto ho capito, non posso farlo con la mia banca online, ma lo posso fare con il servizio F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate.
Dopo essermi autenticato con SPID ho aperto la sezione F24 WEB e subito mi sono trovato a dover scegliere tra F24 standard, F24 Elide, F24 accise ecc.
Ho provato con F24 standard, ma anche qui tante sezioni: erario, regioni, INPS, ecc.

Gentilmente qualcuno ha già affrontato e risolto un caso simile?

Grazie per l'attenzione e a chi mi vorrà rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati