× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Accertamento Agenzia delle Entrate

12/06/2021 08:03#73813 da Sanquerin
Risposta da Sanquerin al topic Accertamento Agenzia delle Entrate
Grazie Giorgione,
mi è stato fissato l'appuntamento con l' agenzia delle entrate il giorno 17/06 e, se nel frattempo dovessero esserci delle novità ti chiedo cortesemente di comunicarmele.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2021 13:51#73806 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Accertamento Agenzia delle Entrate
Ti confermo che sono in corso delle verifiche con l'agenzia delle entrate. Abbiamo già ricevuto in patronato diverse segnalazioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2021 08:42#73753 da Sanquerin
Accertamento Agenzia delle Entrate è stato creato da Sanquerin
Buongiorno a tutti, volevo esporvi una situazione che a me pare persecutoria: Sono un ex esodato di banca , ora in pensione ed in questi giorni ho ricevuto un accertamento da parte della Agenzie delle Entrate, con una richiesta cospicua da pagare. La mia finestra pensionistica sarebbe stata nel gennaio 2015 e, grazie alla Signora Fornero e passata a settembre 2015 (con un vuoto retributivo di circa 9 mesi) . Con la salvaguardia del nostro settore, nel corso del 2016 ho percepito tutti gli arretrati e, l'inps di riferimento (Siena) mi comunicò che tale importo era assoggettato a tassazione separata (irpef 23%), da non indicare nella dichiarazione dei redditi; la tassazione è stata operata ai sensi del decreto legislativo 2 settembre 1997, n.314 e del  decreto legislativo 15 dicembre 1997, n.446. Ho provato a confrontarmi telefonicamente con un consulente della agenzia delle entrate, il quale mi avrebbe detto che per il problema relativo agli esodati di banca, era in corso una diatriba tra lo stato e l'inps e che il tutto si sarebbe risolto nel giro di pochi giorni con tanto di comunicazione di annullamento dell'accertamento.......... cosa che non si è verificata. 
Vi chiedo un vostro cortese parere sull'argomento.
Grazie.
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati