× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Aiuto Compilazione Isee Precompilato

17/01/2022 22:23#75068 da Rech
Risposta da Rech al topic Aiuto Compilazione Isee Precompilato
Grazie per avermi risposto.
Confermo quanto mi hai detto.
Se può servire ad altri che hanno le mie stesse difficoltà, ho inserito il valore di uno solo dei conti correnti,
ed ho inserito il saldo al 31/12, non la giacenza media.
Grazie ancora per l'aiuto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2022 07:22#75064 da Giraldi
Risposta da Giraldi al topic Aiuto Compilazione Isee Precompilato
Non inserisca il valore complessivo ma il valore di un solo rapporto. Esempio se ci sono due banche solo il valore al 31 dicembre 2020 di una

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2022 18:08#75039 da Rech
Aiuto Compilazione Isee Precompilato è stato creato da Rech
Buongiorno a tutti,
vi disturbo per chiedervi aiuto nella compilazione del modello DSU per l'Isee Precompilata 2022.
Ho compilato il modello Nucleo Famigliare, qui ho inserito i miei dati, i dati dei miei 2 figli (minorenni e senza reddito) e i dati di mio marito.
Il problema ce l'ho con mio marito, qui ho inserito tutti i dati richiesti:
  • Numero Tessera Sanitaria e relativa scadenza
  • Spuntato Presenza Dichiarazione 730 con importo Differenza ricavato dal modello 730 redditi 2020
  • Dati Riscontro Patrimoniale
Sembra che sbagli inserire il valore sul riscontro patrimoniale (mi è gia stato respinto 3 volte)
La nostra situazione è la seguente:
  • 2 Conti correnti cointestati (1 in banca e 1 alle poste)
  • Alcuni Vecchi Buoni Fruttiferi cointestati
  • 1 Fondi di Investimento sempre con le Poste e sempre cointestato
Mi sono fatta dare, sia dalla banca, che dalle Poste il documento per la compilazione Isee con i vari importi riferiti all 31/12/2020,
ho spuntato la casella Presenza di rapporti il cui valore complessivo è pari o superiore a 10.000 euro
ed ho inserito il valore complessivo nella case sottostante.
Ma niente da fare, il modulo va in verifica e dopo un giorno, l'Inps mi comunica che c'è un errore nel Riscontro Patrimoniale di mio marito.
Cosa sto sbagliando secondo voi?
Grazie a chi mi può aiutare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati