× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

dispositivi medici (mascherine chirurgiche-FFP2ecc.detrazione scontrino fiscale

09/04/2022 15:23#75509 da osvaldo58
Buongiorno,in tempo di pandemia ho avuto modo di acquistare numerosi “dispositivi medici” ( mascherine chirurgiche, mascherine FPP2 e ultimamente parecchi  Test rapidi SARS- CoV-2, tamponi nasali) in grandi Ipermercati  e non in Farmacia o in Parafarmacia.L’Ipermercato, non avendo la parafarmacia all’interno,  non ha potuto emettere lo scontrino fiscale parlante con il mio Codice Fiscale di cui alla mia “Tessera Sanitaria”.Si precisa che tutti i pagamenti sono stati eseguiti con modalità “tracciante” (mediante carta di credito e Pos).Si chiede se tali scontrini fiscali, riferiti ai citati prodotti  “dispositivi medici”, possono essere considerati fiscalmente “Oneri Deducibili”, ancorché privi di codice fiscale ma con modalità di pagamento tracciante, mediante l’apposizione a penna  sullo stesso scontrino del codice fiscale del beneficiarioQualcuno può darmi qualche delucidazione? Grazie e buona giornata
Osvaldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati