× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Trattenute fiscali

02/02/2015 18:57#12804 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenute fiscali
Cactus, cosa dire? ad amici ho controllato che non avevano avuteo trattenute per le addizionali e gli ho detto di pagare, ma l'inps ormai da baraccone allo sfascio sta diventando una bagnarola destinata ad affondare....non è che chiameranno a guidarla , per "meriti" , il "principe" dei comandanti???

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2015 17:49#12797 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic Trattenute fiscali
Ciao pablito e giorgione, altra novità su l'F24 arrivato da inps e pagato subito il giorno dopo.
Il giorno successivo al pagamento ho ricevuto una telefonata da un operatore Inps dove, dopo avermi chiesto se avevo ricevuto la loro comunicazione, scusandosi dell'invio effettuato in ritardo, mi avvisano che la somma indicata, per un loro ulteriore errore non andava pagato.
Mi hanno detto di inviare la ricevuta del bonifico effettuato tramite fax.
Spese di bonifico, spese del fax e poi?per errori non miei?faccio un fax o email alla direzione inps? un consiglio da voi esperti, grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2015 22:13 - 27/01/2015 22:14#12639 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenute fiscali
Cactus, è una storia vecchia, gli inpsini sono costretti a far lievitare le vendite di giornali di gossip e quindi talvolta (talvolta inpsino =99,8% delle probabilità) dimenticano qualcosa, come di effettuare le trattenute per le addizionali. E' successo anche a me qualche anno fa, il 31 dicembre, ed ho dovuto compilare il modello F24 mentre stavo andando a comprare il capitone.
E' sicuramente da pagare però, nella loro "somma"( la sanno fare , difettano nelle moltiplicazioni e non hanno ancora "inventato" le potenze, la radice quadrata e la media geometrica) magnanimità, ti perdoneranno se pagherai in ritardo.

P.S. sull'aspetto fiscale ho già detto che eventuali errori sono sempre sanabili in sede dichiarazione dei redditi...ricordandosi cosa è stato pagato a parte quello che risulta dal cud

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: CACTUS

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2015 20:47#12636 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic Trattenute fiscali
Ciao Pablito, ho appena ricevuto OGGI una lettera di inps con l'allegato F24 da pagare entro il 15 gennaio 2015 (???) con l'avviso che non hanno potuto completare le trattenute fiscali per l'anno 2014 per "Insufficienza/assenza di somme erogate a titolo di prestazioni a sostegno del reddito".
Cosa vuole dire?per il 730 mi affido sempre ad un patronato
quando ho visto la busta di Inps pensavo fosse la famigerata lettera della 6a salvaguardia, ma ahimè no

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2015 20:04#12320 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenute fiscali
Oliviera, anche io ho ricevuto, in ritardo, due anni fa un F24 per il pagamento di un conguaglio addizionali comunali non operato da inps.
Si spera almeno che non applichino la sanzione.
Se vuoi recarti all'inps no problem per l'inpsino, che è pagato per stare li e risponderti magari che è colpa delle poste o delle congiunzioni astrali o del prezzo del petrolio che cala, ma per te il problema sarà che riceverai una risposta che non ti soddisferà di certo...magari ci farai sapere la risposta giusto per sfogarsi.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2015 10:55#12316 da oliviera
Trattenute fiscali è stato creato da oliviera
Salve ho ricevuto il giorno dopo la scadenza avviso di pagamento di trattenute fiscali dovute per l'anno d'imposta 2014 di euro 220,00 in particolare l'INPS Verona non ha trattenuto interamente i conguagli fiscali derivati da modello 730/2014.
Nella lettera e' allegato il modello F24 precompilato e indicati i codici di riferimento che non mi sono chiari .
Esempio: sezione RG CODICE TRIBUTO 3801 CODICE AN.LE 21 anno 2013. (?????)
Ma devo pagare? Perche' mi arriva avviso dopo data di scadenza ? ( questo lo so dovro' contattare sede INPS pero'!!!!!!)
Grazie x qualsiasi risposta. Oliviera

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati