× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Riliquidazione dell'imposta su incentivo all'esodo

24/08/2017 07:01#40472 da sfiore
Avrei bisogno di conoscere la somma dell'imposta esatta e le modalità di pagamento relativo alla riliquidazione dell'imposta su incentivo all'esodo e tfr, qualcuno che ci è passato, sa indicarmi a chi rivolgermi ?

Il patronato, sarebbe in grado di farne richiesta?

Grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2017 08:36#38477 da cochise
dal 2014 (anno dichiarazione redditi 2013), per il tfr credo trovi uno strumento anche in pensioni oggi, altrimenti in rete c'è ne sono diversi.
La differenza di aliquota si applica , di certo, sulla quota incentivo, mentre per il tfr il calcolo è diverso ed in genere ha un'incidenza molto ridotta perchè la tassazione beneficia di detrazioni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2017 06:55#38476 da sfiore
x Pablito.
5 anni a partire dal 2013 o dal 2014 ? (data dichiarazione dei redditi 2013)
Beh, se qualcuno l'ha scansata non credo lo direbbe altrimenti non sarebbe italiano e poi sperare non costa nulla.
Non sono un ex Telecom.
Siti dove trovare notizie ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2017 21:14#38469 da cochise
Sfiore, la tassazione applicata e' stata del 23%. La prescrizione e' dopo 5 anni ma non si hanno notizie di qualcuno che l'ha scansata. Sei un ex Telecom?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2017 09:16#38456 da sfiore
Incentivo all'esodo e trf ricevuti nel 2013, ad oggi non ho ricevuto nessun avviso da parte dell' ex ADF.
Ho richiesto il PIN on line , come faccio a vedere se mi hanno inviato la notifica?
Dai calcoli da me effettuati attingendo alle poche notizie raccolte sul WEB, l'importo da pagare in considerazione della differenza delle aliquote dal 23,5% calcolato dall'azienda al 31,2% media ultimi 5 anni dovrebbe essere notevole 24/25 K, che ovviamente spero di aver sbagliato.
Chi di Voi mi sa dire cortesemente come si effettua il pagamento?
Quando e se cade in prescrizione?
Grazie anticipatamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati