× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

inabilità lavorativa

03/04/2020 18:46#68139 da teerrryy
inabilità lavorativa è stato creato da teerrryy
Salve,
sono un insegnante di sostegno statale di scuola infanzia con contratto a tempo indeterminato.
Da alcuni mesi mi hanno diagnosticato una malattia oncologica grave, per cui ogni mese invio il certificato di malattia con la dicitura di patologia grave che richiede terapia salvavita.

La commissione medica mi ha riconosciuto:
-la 104
-invalidità con totale e permanente inabilità lavorativa al 100% con revisione tra due anni.
(Mi è stato detto che non ho diritto a nessuna indennità perché supero il
reddito annuo)

DOMANDE
Si può usufruire della 104 x terapia ospedaliera?
Nel certificato medico cosa mi conviene mettere:
1) patologia grave che richiede terapia salvavita?
2) stato patologico sotteso o connesso alla situazione di invalidità riconosciuta?
Nella mia condizione in cui rientro nella fascia di patologia grave quanta malattia posso fare?
Sulla malattia c’è decurtazione economica?
Dal momento che la commissione medica mi ha riconosciuto l’inabilità lavorativa (il mio percorso terapeutico sarà molto lungo),si può interrompere la malattia per recuperare qualche mese in futuro, ad esempio durante i mesi estivi in cui le scuole sono chiuse e poi riattivarla in settembre?
Cambia qualcosa o mi conviene continuare a inviare malattia?

Grazie


Teresa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati