× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Contributi figurativi

25/06/2020 14:49#69327 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Contributi figurativi
Ciao, purtroppo non li trovo da nessuna parte , proverò a mandare una richiesta di chiarimento a INPS risponde, grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2020 14:04 - 25/06/2020 14:04#69325 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Contributi figurativi
ciao Mario, i contributi di cassa sono (da quello che so io... e non sono il vangelo...) accreditati in automatico senza bisogno di domanda da parte del lavoratore.. ora se hai richiesto il certificativo a giugno te lo hanno elaborato con data di giugno... quindi dovresti vedere quelli di marzo ed aprile almeno... prova a monitorare l'estratto conto contributivo sul fascicolo previdenziale del cittadino.. cosi' non stai a chiedere sempre il certificativo.. devono risultare anche li.. altrimenti vai alla tua sede inps a chiedere (non so se e' aperta al pubblico ora...)
sinceramente dubito che vadano persi..
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2020 12:30#69321 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Contributi figurativi
Grazie del chiarimento e quindi li vedrò piu avanti ? perché da quello che ho letto sono automatici senza fare richieste particolari, speriamo che non vadano persi, grazie ancora
Saluti Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2020 16:49#69309 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Contributi figurativi
ciao Mario, avendo tu in mano gia' l'ecocert e conoscendo i lunghi tempi di elaborazione dell'inps (almeno per quanto mi riguarda)...ho pensato che tu lo avessi richiesto almeno un mese fa e per questo magari non vedevi i contributi figurativi.. evidentemente mi sono sbagliata.. se lo hai richiesto a giugno e gia' te lo hanno spedito sono stati molto celeri.. suppongo che tu debba gia' comunque vedere i contributi figurativi...
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2020 10:34#69305 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Contributi figurativi
Scusami , ma non capisco questo “mese” che dici, io sono in cassa covid FIS dal 2 marzo , avendo richiesto l’ecocert a inizio giugno pensavo di trovare i contributi figurativi inseriti nel documento , invece non ci sono , so che hanno tempi lunghi ma non pensavo cosi lunghi.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2020 18:51#69295 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Contributi figurativi

62mario ha scritto: Salve, mi è appena arrivato l’ecocert da Roma (enpals) ma non ci sono i contributi figurativi di questi mesi covid che dovrebbero essere automatici , vorrei sapere se li posso trovare su altri documenti o hanno altri tempi e modi per essere configurati,grazie


ciao Mario, impiegano almeno un mese a Roma per un ecocert... forse e' un po' presto per vedere questi contributi figurativi? puo' essere che l'ecocert e' stato magari elaborato prima..
forse...non so ...
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati