× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

NASPI post Decreto Sostegni.

20/03/2021 11:33#73051 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic NASPI post Decreto Sostegni.
secondo me non ti spettano, proprio x il motivo che tu stesso hai accennato 13 settimane di contribuzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2021 10:30 - 20/03/2021 10:32#73048 da tambelk
NASPI post Decreto Sostegni. è stato creato da tambelk
Buongiorno,

ho un Contratto di Lavoro a Tempo Determinato come Colf-Badante che ha decorrenza 01/02/2021 e scadenza 31/03/2021 (totale 2 mesi).

Vorrei precisare che si tratta in assoluto del mio primo Contratto di Lavoro in quanto stiamo parlando di primo impiego.

Qualora il mio Contratto non dovesse essere rinnovato alla sua scadenza, ci potrebbero essere i requisiti per poter richiedere una NASPI ?

Ho saputo, tra l'altro, che con il nuovo Decreto Sostegni appena approvato e' stato abolito il requisito delle 30 giornate lavorative che dovevano risultare di fatto effettuate prima della data di perdita dell'occupazione.

L'unico problema e' che la NASPI in realtà presuppone anche la maturazione di un periodo di almeno 13 settimane di contribuzione nei 4 anni precedenti l'inizio della disoccupazione, requisito che al momento non viene rispettato nel mio caso specifico, in quanto sono effettivamente al primo impiego, con un Contratto a Tempo determinato della durata di soli 2 mesi.

Mi chiedo: considerato il periodo di Emergenza Pandemica Covid, la NASPI potrà essere concessa anche in assenza di questo secondo requisito ?

Attendo gentilmente un Vs. cenno di riscontro e ringrazio in anticipo per il supporto.

B.T. - Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati