× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Domanda su Reddito di cittadinanza è lavoro

23/06/2021 15:14#73907 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Domanda su Reddito di cittadinanza è lavoro
ricky, a fatica ho capito, ho riletto il tuo precedente messaggio di mesi fà, ti ha già risposto il sign. Nicola.
Se ho capito, tra te e tua madre il reddito annuale familiare supera i 10.000 euro, siete in 2 in famiglia?
Per il reddito di cittadinanza, bisogna avere un ISE di 9360 euro massimo, 6000 euro all'anno di redditi di tutta la famiglia,
( 9360 se si paga l'affitto casa) mi pare di capire che tu prendi assegno per invalido civile, ( inv. al 75%) e tua madre credo una pensione sociale, è così? Questi sono i motivi per cui il red. di citt. non ti spetta, comunque parla con un patronato e chiedi informazioni più precise. Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2021 16:57#73904 da ricky89
Salve!
Quando l'invalidità che non percepisce la pensione dell' assegno pensionistico è ha la capacità ridotta sul lavoro che ha anche la capacità di lavorare  è possibile  fare richiesta con il reddito di cittadinanza di trovare un lavoro dalle sue requisiti della sua capacità sulla persona?. spero capite ciò che intendo.   

Vorrei maggiori info grazie.  

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati