× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Contributi INPS in contratto a progetto

24/11/2014 14:53#10082 da giusy51
Risposta da giusy51 al topic Contributi INPS in contratto a progetto
Giorgione grazie mille.

Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2014 14:08#10079 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Contributi INPS in contratto a progetto
Giusy a mio avviso i calcoli sono corretti. Le aliquote nella gestione separata per i collaboratori nel 2014 sono pari al 28,72% e la figlia paga il 33% pari dunque al 9,573% dell'onere. Dovrebbe essere tutto ok.

La ripartizione dell’onere contributivo tra collaboratore e committente è infatti fissata nella misura rispettivamente di un terzo e due terzi, salvo il caso di associazione in partecipazione, per il quale la ripartizione tra associante ed associato avviene in misura pari rispettivamente al 55 per cento e al 45 per cento dell’onere totale.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: giusy51

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2014 17:05#10027 da giusy51
Contributi INPS in contratto a progetto è stato creato da giusy51
Buongiorno a tutti Voi.

Avrei necessità di avere un chiarimento riguardante mia figlia che ha appena iniziato un contratto a progetto, età 33 anni .

Nel primo cedolino paga appare l'aliquota Inps del 9,573% quindi ritengo riferita al totale del 22%.

In passato ha avuto 2 anni di iscrizione alla Gestione Separata come titolare di partita Iva (chiusa nel 2008), ora però non aveva altre forme pensionistiche attive in quanto era iscritta al collocamento come disoccupata.

L'aliquota a suo carico non dovrebbe quindi essere del 9,24% corrispondente al totale del 28,72% e non quella applicata ?

Si tratta di piccole cifre ma è per la correttezza dei versamenti.

Mi scuso se non sono stata chiara o se le informazioni in mio possesso non sono esatte ma non sono un'esperta ed a volte per noi non è facile capire.

Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Giusy

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati