× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Superminimo

17/02/2016 06:14#25685 da diego25
Superminimo è stato creato da diego25
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se c’è soluzione riguardo al mio superminimo individuale non assorbibile la comunicazione che ebbi nel 2008 e questa (Siamo lieti di comunicarle che, avendo valutato positivamente la sua attività lavorativa, dal 1° aprile 2008 il suo superminimo non assorbibile lordo mensile viene aumentato di € 164,04, per un totale di € 294,67 lordi mensili. Le inviamo, con l’occasione i complimenti per l’attività che sta svolgendo e i nostri migliori saluti).
Il 21/12/2015 mi arriva una raccomandata con oggetto: verifica indebito relativo alla posizione retributiva – costituzione in mora ex art. 1219 c.c. – interruzione termini prescrizionali ex art. 2943 e ss.c.c.
Ne descrivo una parte di questa raccomandata(A seguito di questa verifica, risultano prive di causale e in ogni caso non motivate, le dazioni di pagamento di cui l’azienda si è fatta carico con riferimento alla differenza tra la paga base contrattualmente prevista e quella materialmente erogata, nonché a tutte le altre elargite in busta paga sotto la denominazione “superminimo” - Ci vediamo costretti a richiedere la restituzione di tutto quanto da lei indebitamente percepito in ordine alle voci sopra citate in particolar modo si ritengono indebitamente percepite o in alternativa frutto di indebito arricchimento tutte le somme erogate al titolo di superminimo che siano prive di causale e/o concesse in assenza di valutazione concorsuale o premiale tipiche di questo istituto.
Oggi ho avuto notizia che e stato inviato il flusso per lo stipendio e ne consegue che ha tolto il superminimo. La mia società una s.p.a. contratto servizi, vi chiedo potevano farlo? Con la frase indebitamente posso denunciarli? E chiedere i danni morali ecc.? Mi dite come proseguire?
Premetto che nella mia azienda in questa situazione ci sono altre 100 colleghi con superminimi avuti come il mio e altri con la lettera che non specificava assorbibile o non assorbibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati