× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Previdenza

14/04/2016 07:27#27023 da GIUSIA
Previdenza è stato creato da GIUSIA
Salve sono Pino ed entro quest'anno a Dio piacendo dovrei andare in pensione. Facendo un poco dei calcoli per la ricongiunzione ex art.2 della L.29/79 di circa 30 anni verrebbe un costo di riserva matematica pressappoco di €100.000. Visitando il sito INPS leggo che il costo si può rateizzare fino ad un massimo della metà dei mesi ricongiunti, che nel mio caso 15 anni corrispondono a 180 mesi per cui sarebbero180 rate. Leggo ancora dal sito INPS che tale onere di ricongiunzione che nel mio caso ripeto è di circa €100.000 verrebbe maggiorato degli interessi legali calcolato al tasso vigente. Visto che il tasso vigente e non vorrei sbagliare è al 2016 dello 0,2% tale cifra sarebbe incrementata di altri € 3000 e quindi in totale € 103.000 da suddividere in 180 mesi per cui dalla pensione ci sarebbe da sottrarre una rata mensile di € 572 per 15 anni?

E' questa la domanda che le pongo e vorrei mi confermasse od in caso contrario mi correggesse con la puntualità che la distingue. Voglio ringraziarla anticipatamente per la sua risposta.

Distinti saluti Pino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati