× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

TFR o TFS?

16/04/2016 22:38#27053 da umiki
TFR o TFS? è stato creato da umiki
Ho da un po' di tempo un dubbio. Essendo stata assunta in un ente pubblico a dicembre 2001 ho sempre dato per scontato di essere in regime di TFR. Quando ho chiesto alla mia amministrazione l'ammontare del mio TFR accumulato ad oggi, mi e' stato detto che sono in regime di TFS. Sul mio contratto di lavoro in effetti si parla di "indennita' di anzianita'" e non di TFR come nei contratti di colleghi assunti recentemente. Ma e' possibile, dato che tutti gli assunti nel pubblico impiego dal 2001 dovrebbero essere in regime di TFR? O al momento della liquidazione mi verra' corrisposto il TFR?
Anche i miei colleghi assunti piu' o meno contemporaneamente a me hanno l'indennita' di anzianita' sul contratto di lavoro, mentre chi e' stato assunto negli ultimi anni ha il TFR. Ho letto di colleghi di enti come il mio (ente di ricerca) che hanno mantenuto l'indennita' di anzianita' anche se assunti anni dopo il 2001.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati