× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Info varie Naspi

21/10/2016 01:19#31963 da valeee87
Risposta da valeee87 al topic Info varie Naspi
Grazie !!!!!!!!!
1000!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2016 01:19#31962 da valeee87
Risposta da valeee87 al topic Info varie Naspi
Esatto!!
A quanto ho capito e meglio richiederle!
Grazie ad entrambi!
Un abbraccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2016 19:04#31265 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Info varie Naspi

giorgione ha scritto: Allora provo a risponderti in ordine

1) su un reddito di 670 euro al mese la tassazione sarà molto bassa in quanto quasi tutto il reddito annuo è al di sotto della soglia di imposizione fiscale (8mila euro). Il peso dell'iperf è quasi trascurabile tenendo conto che i 670 euro si abbasseranno nel corso del tempo (la naspi si riduce del 3% al mese).
2) avrai due cud uno dall'azienda e uno dall'inps per il 2017 che è il nuovo sostituto d'imposta
3) non capisco a cosa ti riferisci
4) il bonus renzi viene corrisposto anche sulle prestazioni contro la disoccupazione rapportando lo stesso alla durata di godimento della prestazione. Quindi lo continuerai ad ottenere.

Spero di aver chiarito i dubbi principali, un abbraccione


Al punto 3 l'utente valeee87 intende le detrazioni da carichi familiari e da reddito da lavoro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2016 22:39#31230 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Info varie Naspi
Allora provo a risponderti in ordine

1) su un reddito di 670 euro al mese la tassazione sarà molto bassa in quanto quasi tutto il reddito annuo è al di sotto della soglia di imposizione fiscale (8mila euro). Il peso dell'iperf è quasi trascurabile tenendo conto che i 670 euro si abbasseranno nel corso del tempo (la naspi si riduce del 3% al mese).
2) avrai due cud uno dall'azienda e uno dall'inps per il 2017 che è il nuovo sostituto d'imposta
3) non capisco a cosa ti riferisci
4) il bonus renzi viene corrisposto anche sulle prestazioni contro la disoccupazione rapportando lo stesso alla durata di godimento della prestazione. Quindi lo continuerai ad ottenere.

Spero di aver chiarito i dubbi principali, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2016 02:46#31197 da valeee87
Info varie Naspi è stato creato da valeee87
Buonasera a tutti,sono nuova qui e vorrei chiedere delle informazioni sulla naspi. a fine anno verrò licenziata. Lavoro da nove anni a tempo indeterminato presso questa ditta. i primi otto anni part-time 24 ore settimanali l'ultimo anno 12 ore. Da quando è stato introdotto il bonus Renzi l'ho sempre preso, a parte nell'ultimo anno perché il reddito non raggiungeva il minimo necessario.
Il diritto alla naspi c'è l'ho e fin qui tutto ok, ho fatto anche un calcolo approssimativo.
Le mie domande sono le seguenti:
1)qual è la tassazione su una naspi lorda di circa € 670?
2)se vengo licenziata il 31/12/2016 , quando sarà ora, devo presentare comunque il 730?
Io penso di no perché 2016 risultera tutto lavorato e dal 01/01/2017 la disoccupazione.
Quindi avrò un cud dall azienda per il 2016 è un cud dall inps per il 2017. È corretto il mio ragionamento?
3)quando dovrò compilare la naspi, dovrò spuntare la casella in cui accetto le detrazioni o no?
4)avendo perso il bonus Renzi nell ultimo anno nella Naspi mi verrà corrisposto comunque tutto o in parte?
Vorrei capire se L inps tiene conto del reddito totale degli ultimi 4anni o se dei singoli anni.
Scusate per il lungo messaggio.
Attendo consigli e risposte.
Grazie in anticipo a tutti.

Valentina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati