× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Concordato preventivo

23/09/2016 00:14#31284 da Marietto
Risposta da Marietto al topic Concordato preventivo

ricoc ha scritto: Io ci sono già passato , ho preso il tfr dopo che il stesso datore di lavoro ha fatto il curatore fallimentare, poi il benestare x ogni uscita lo da il commissario incaricato. Morale ho preso i soldi della liquidazione in concomitanza della fine della cassa integrazione straordinaria. Comunque il tfr nelle peggiori delle ipotesi fa garante l'Inps, in quanto agli stipendi dovresti a tuo giudizio capire se nell'inventario ci sono macchinari , capannoni e quant'altro da coprire tutti i stipendi arretrati dei dipendenti.
Nel iter dei pagamenti ci sono prima i contributi previdenziali, poi stipendi , poi fornitori poi banche...... vedi un po tu. :silly: :oppi:

In quanto alla prescrizione non so, però se smanetti su internet qualcosa trovi


Grazie ricoc per la tua risposta.
La mia storia è un pò diversa dalla tua, la mia ex azienza è ancora in concordato preventivo,
io ho fatto cassa integrazione e 3 anni di mobilità scaduta a giugno, il TFR in azienda è già stato liquidato dall'INPS, volevo solo capire se è vero la storia della prescrizione del concordato, ho fatto ricerche su internet ma non ho trovato niente, per questo ho cercato risposta qui nel forum.

Grazie ancora Mario.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2016 16:16 - 22/09/2016 16:18#31280 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Concordato preventivo
Io ci sono già passato , ho preso il tfr dopo che il stesso datore di lavoro ha fatto il curatore fallimentare, poi il benestare x ogni uscita lo da il commissario incaricato. Morale ho preso i soldi della liquidazione in concomitanza della fine della cassa integrazione straordinaria. Comunque il tfr nelle peggiori delle ipotesi fa garante l'Inps, in quanto agli stipendi dovresti a tuo giudizio capire se nell'inventario ci sono macchinari , capannoni e quant'altro da coprire tutti i stipendi arretrati dei dipendenti.
Nel iter dei pagamenti ci sono prima i contributi previdenziali, poi stipendi , poi fornitori poi banche...... vedi un po tu. :silly: :oppi:

In quanto alla prescrizione non so, però se smanetti su internet qualcosa trovi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2016 13:14#31274 da Marietto
Concordato preventivo è stato creato da Marietto
Volevo sapere se è vero che i concordati preventivi vanno in prescrizione dopo 5 anni, e si perdono gli stipendi arretrati non pagati, grazie a chiunque mi darà una risposta, e scusate se non è nella giusta sezione grazie Mario.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati