× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

rinnovo contratto lavoro tempo determinato

03/11/2017 19:17#43831 da Proteus
Risposta da Proteus al topic rinnovo contratto lavoro tempo determinato
In effetti bisogna considerare anche i vari accordi sindacali, contratti integrativi e chi più ne ha più ne metta :blink:
In pratica non è una conseguenza naturale. Grazie

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 19:10#43829 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic rinnovo contratto lavoro tempo determinato
Proteus, io nel 2015 ho terminato un lavoro durato 36 mesi, sempre con la stessa agenzia interinale e la stessa ditta, ho fatto 3 contratti, con l'ultimo ho fatto 5 proroghe, non so se le
leggi sono cambiate.
Saluti ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2017 17:05#43805 da Proteus
Risposta da Proteus al topic rinnovo contratto lavoro tempo determinato
Proteus chiama Utenti e Moderatori :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Per cortesia potete esaminare questa mia richiesta di chiarimento formulata il 29/10?
Dopo 3(tre) rinnovi di contratto a tempo determinato, è possibile effettuare un 4^ rinnovo per lo stesso tipo di lavoro, senza avere l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato?
Grazie a chi mi rispondera'

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/10/2017 13:39 - 30/10/2017 13:15#43586 da Proteus
Risposta da Proteus al topic rinnovo contratto lavoro tempo determinato
Semplifico la mia domanda.
In pratica, dopo 3(tre) rinnovi di contratto a tempo determinato, è possibile effettuare un 4^ rinnovo per lo stesso tipo di lavoro, senza avere l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato?
Grazie

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 19:44#43562 da Proteus
rinnovo contratto lavoro tempo determinato è stato creato da Proteus
Mio figlio ha avuto per la quarta volta la riconferma del lavoro a tempo determinato.
Questa è esattamente la quarta volta che viene riconfermato con le stesse modalità contrattuali (mansione, stipendio, luogo di lavoro, ecc...).
Preciso che le prime 3(tre) conferme del lavoro avevano alcuni giorni di distanza le une dalle altre.
Quest'ultima conferma però è consecutiva, cioè non ha alcun giorno di inattività (la data di inizio di lavoro è il giorno successivo alla fine dell'ultimo giorno di lavoro precedente).
La mia domanda è questa:
Possono ancora proporre un contratto a tempo determinato per la 4^ volta anche se è consecutivo, cioè senza giorni di stacco senza lavoro?
Non sono obbligati in questo frangente a trasformarlo in contratto a tempo indeterminato?

Grazie a chi mi illuminerà

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati