× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Dopo la mobilità...

23/12/2018 16:52#57259 da michele122
Risposta da michele122 al topic Dopo la mobilità...

CAT-ALDO ha scritto: Salve Michele, ho letto il messaggio inps 3018 del 07/2018.
Se ho capito bene, anche tramite la spiegazione dello studio Cataldi, se tu hai sospeso la mobilità per un lavoro a tempo determinato, al termine di detto lavoro hai 68 giorni di tempo per chiedere la naspi,( la durata dipende da quanti giorni hai lavorato) però in quei 68 giorni deve terminare anche la mobilità.
Auguri. Aldo.

Ovviamente in questi casi non si capisce molto bene quali sono le regole da seguire anche in mancanza di informazioni di merito.
E non è che si può andare tutti i giorni all'INPS o al Patronato per farsi spiegare se ci sono altre possibilità.
Non è il mio caso in quanto sono stato sempre in mobilità senza interruzioni della mobilità.
Ma non è il primo caso, parlando in generale, che si scopre che qualcuno ha i requisiti ma non lo sa.
Credo che molti di questi lavoratori non lo sappiano e magari non sfruttano un loro diritto sacrosanto.
Grazie e Auguri a tutti di Buon Natale e Buon Anno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2018 15:17#57258 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Dopo la mobilità...
Salve Michele, ho letto il messaggio inps 3018 del 07/2018.
Se ho capito bene, anche tramite la spiegazione dello studio Cataldi, se tu hai sospeso la mobilità per un lavoro a tempo determinato, al termine di detto lavoro hai 68 giorni di tempo per chiedere la naspi,( la durata dipende da quanti giorni hai lavorato) però in quei 68 giorni deve terminare anche la mobilità.
Auguri. Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2018 10:57#57246 da michele122
Risposta da michele122 al topic Dopo la mobilità...
Ho trovato questo articolo in rete che parla che è possibile ottenere la disoccupazione dopo la mobilità. Non ho approfondito. Qualcuno di voi potrebbe interpretarlo?
it.blastingnews.com/lavoro/2018/07/naspi...edili-002674749.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2018 20:27#57242 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Dopo la mobilità...

michele122 ha scritto: Salve, vorrei chiedervi se dopo la mobilità ordinaria (che mi finisce in questo mese) non c'è più nessun sostegno al reddito tipo Naspi, disoccupazione, ecc.
Non si può chiedere più niente all'INPS. Bisogna trovarsi un lavoro o morire di fame?
Grazie per la risposta


ciao Michele.. dopo la mobilita'.. o trovi lavoro o niente...siamo in tanti cosi' purtroppo... :dry:
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2018 19:28#57241 da michele122
Dopo la mobilità... è stato creato da michele122
Salve, vorrei chiedervi se dopo la mobilità ordinaria (che mi finisce in questo mese) non c'è più nessun sostegno al reddito tipo Naspi, disoccupazione, ecc.
Non si può chiedere più niente all'INPS. Bisogna trovarsi un lavoro o morire di fame?
Grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati