× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

domande su NASPi

08/01/2019 17:02#57861 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic domande su NASPi
Per esperienza diretta una volta devi andare all'appuntamento con il centro x l'impiego altrimenti ti ridicono la naspi , e se si protrae l'indisponibilità la revocano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2019 23:00#57840 da lucar87
Risposta da lucar87 al topic domande su NASPi
ti ringrazio, ha acconsentito al licenziamento. Problema è che starò all'estero più di un anno ma per studio, però se mi chiamano al centro per l'impiego non potrò tornare. Riceverò comunque la NASpI. Ne avrei davvero necessità per sostenermi in questo periodo di studio all'estero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2018 14:40 - 29/12/2018 14:41#57410 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic domande su NASPi
Se il tuo datore di lavoro acconsente al licenziamento, cosa impropabile, potrai richiedere la naspi e potrà essere erogata anche all'estero,la cosa della massima importanza è che la residenza resti in Italia. Attenzione a non licenziarti, altrimenti addio Naspi. Ciao Lucar87

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2018 10:22#57363 da lucar87
domande su NASPi è stato creato da lucar87
salve a tutti,
vi vorrei sottoporre la mia situazione ringraziando di cuore chiunque possa e voglia rispondermi perché sto cercando ovunque ma trovo poche certezze e gli stessi CAF non mi hanno chiarito le idee.
Sono un lavoratore di 30 anni con contratto indeterminato. Ho già comunicato la mia intenzione di interrompere il rapporto di lavoro al mio datore di lavoro chiedendo di essere licenziato.
Infatti il 23 di gennaio partirò per un periodo di formazione all'estero di un anno e mezzo; dovrei terminare il rapporto di lavoro il 12 gennaio.
Chiedo quindi se posso usufruire della NASPi anche stando all'estero almeno per qualche tempo e se questa integrazione è compatibile con l'affitto del mio appartamento su air bnb. All'estero in effetti avrei molte spese e questa integrazione mi farebbe comodo.

Altra domande, se nel 2019 non percepirò redditi (esclusi quelli eventuali da air bnb), come potrò usufruire delle detrazioni decennali su mobili e ristrutturazioni? Vanno perse?

Grazie mille a tutti e auguroni per il nuovo anno!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati