× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

preavviso quota 100

12/03/2019 10:53#60443 da Franco luglio1956
Risposta da Franco luglio1956 al topic preavviso quota 100
Grazie a te per aver posto la domanda, speriamo che qualcuno risponda, perchè l'argomento mi interessa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/02/2019 09:17#59596 da annar
preavviso quota 100 è stato creato da annar
Con il recente D.L. n. 4/2019 è stata data la possibilità di pensionamento a chi rientra nelle condizioni della cosiddetta "quota 100". Per i dipendenti pubblici c'è la condizione di preavviso di sei mesi al proprio ente datore di lavoro. Nel mio caso, dipendente pubblico del comparto enti locali con 30 anni di servizio, per contratto è dovuto un preavviso di due mesi, nel corso dei quali non è possibile fruire nè di ferie nè di malattia. Chiedo se il preavviso di sei mesi previsto dalla "quota 100" è da gestire come un preavviso vero e proprio, pertanto senza alcuna assenza. Personalmente mi sembra eccessivo, tenuto conto che il decreto è uscito all'ultimo momento per fruire della prima finestra, e non ha concesso i tempi per programmare il recupero di ferie arretrate. Inoltre sei mesi è un periodo piuttosto lungo da poter vincolare alla presenza continua in servizio.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati