× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Cassa integrazione COVID19

24/03/2021 09:42#73117 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Cassa integrazione COVID19
Buongiorno, stranamente questo mese mi è gia arrivata la cassa covid di gennaio ( il 3 marzo) e domani mi verra accreditato il mese di febbraio, volevo chiedere se è cosi anche per chi è nelle mie condizioni di cassa integrato causa covid e riscuote domani il mese di febbraio. La mia domanda è posta perchè sono in attesa della risposta della pensione ( richiesta il 3 febbraio) e volevo capire se sono un caso isolato per definire la mia posizione pensionistica o se è un caso comune dato dalla ricezione della cassa covid e non per la richiesta della pensione, grazie a chi vorra rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2020 13:14#68625 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Cassa integrazione COVID19
Salve, uso questo messaggio per chiedere un chiarimento riguardo i contributi , la mia azienda di spettacolo ( meno di 10 dipendenti )ha fatto richiesta di cassa integrazione causa covid-19 inizio aprile e mi ha confermato che la richiesta è andata a buon fine, e qualcuno del forum mi aveva detto che la cassa integrazione e i contributi sarebbero stati pagati dall'INPS, ora chiedo visto che i pagamenti della cassa integrazione non sono ancora arrivati , c'è un modo per sapere se i contributi sono stati accumulati ai precedenti ? grazie
Saluti Mario.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2020 15:15#68114 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Cassa integrazione COVID19
Campione, i ristoranti, bar che non possono accedere alla cassa integrane ordinaria e tanto meno alla staordinaria per effetto del covid-19 che è uno stato di emergenza posso attingere alla cassa in deroga.

QUELLE AZIENDE CHE PER LEGGE hanno diritto alla cassa ord. e straordinaria versano un piccolo tributo tutti i mesi, cosi come il dipendente, cioè premesso non so cosa sia il fondo FSBA, ma suppongo che ti aspetti lo stesso x la durata di 9 settimane per adesso.

Sappi che la cassa in deroga aspetta anche a chi ha un solo dipendente, ciò non capisco perchè a te no dovrebbe aspettare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2020 10:10#68104 da Campion
Cassa integrazione COVID19 è stato creato da Campion
Buongiorno
Potrei avere un'informazione in merito alla cassa integrazione citata in oggetto? :
può una piccola impresa artigiana con più di 5 dipendenti usufruire di una qualsiasi forma di cassa pur non avendo versato al fondo FSBA ?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati