× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavori precoci

06/04/2020 13:58#68191 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Lavori precoci

mterazzi ha scritto: Grazie per la risposta, per dare le dimissioni non ho problemi sui tempi. Il problema è di sapere se se riesco a rientrare nella graduatoria. Ed effettivamente che la domanda sia stata accettata.


La graduatoria (che non ha mai lasciato fuori nessuno) nel tuo caso non potrà mai essere un problema in quanto tu sei "dell'anno precedente", quindi tra i primi in diritto nell'anno nuovo! A breve dovresti ricevere il documento unicarpe con i dettagli, tieni d'occhio la cassetta postale INPS. Dato che con le dimissioni non avresti problemi, al tuo posto farei la domanda di pensionamento con decorrenza 01/05 e data di dimissioni 30/04, poi, appena arriva la conferma unicarpe avvisi il datore di lavoro e via! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2020 13:38#68189 da mterazzi
Risposta da mterazzi al topic Lavori precoci
Grazie per la risposta, per dare le dimissioni non ho problemi sui tempi. Il problema è di sapere se se riesco a rientrare nella graduatoria. Ed effettivamente che la domanda sia stata accettata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2020 08:33 - 06/04/2020 09:34#68182 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Lavori precoci

mterazzi ha scritto: Buongiorno a voi tutti,
Ho visto nel sito dell'inps che la mia domanda di accertamento per il diritto alla pensione anticipata come lavoratore precoce è stata definita. Si resta in attesa per la graduatoria dei lavori precoci. Cosa significa, e soprattutto cosa mi devo aspettare. Sapete indicarmi mediamente i tempi di attesa?
Grazie per le eventuali risposte.

Mauro Terazzi


Buongiorno Mauro, dato che la tua domanda è del 2019, i tempi sono già passati "da tempo" ma, conoscendo la tua storia, chi può dirlo???
Nel frattempo, hai già concordato con la tua azienda tempi e modi per il licenziamento? Spero di si perché a questo punto potresti licenziarti e contemporaneamente fare domanda di pensione, inserendo la data di cessazione dal lavoro (30/04 01/05)...

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2020 04:38#68181 da mterazzi
Lavori precoci è stato creato da mterazzi
Buongiorno a voi tutti,
Ho visto nel sito dell'inps che la mia domanda di accertamento per il diritto alla pensione anticipata come lavoratore precoce è stata definita. Si resta in attesa per la graduatoria dei lavori precoci. Cosa significa, e soprattutto cosa mi devo aspettare. Sapete indicarmi mediamente i tempi di attesa?
Grazie per le eventuali risposte.

Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati