× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Segnalazione RVPA su Estratto Conto INPS comparto scuola

11/04/2020 10:19#68249 da cochise
Aspes, non ho risposta ma mi comporterei non modificando ed allegando documentazione e breve nota di riferimento.
In merito all'impatto sull'importo pensione, credo sia trascurabile se non sei ex ipost o dipendente pubblico, ma anche in tal caso, se non è l'ultimo anno l'incidenza è irrilevante.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2020 08:23#68198 da Aspes
Per correggere la retribuzione 2019 ai fini pensionistici che non corrisponde a quanto dichiarato nel CUD; e sufficiente fare una RVPA? Cliccando l'annata corrispondente all'anno in questione dell'estratto conto contributivo si apre la segnalazione mostrando tutti i dati modificabili compreso la retribuzione incriminata; a questo punto devo variare o no il valore numerico del nuovo importo allegando il CUD, oppure non cambio niente e allego il CUD con un breve commento,non so come sia più corretto procedere,ho timore di sbagliare qualcosa.Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati