× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata

17/04/2020 10:43#68315 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic pensione anticipata
Così a titolo di esempio, dopo essermi consultato con Cochise qualche mese fa, per un reddito lordo di 30.000 euro annui, per ogni anno di anticipo della decorrenza pensionistica si perdono 30 euro netti mese.
Per un reddito lordo di 50.000 euro annui, per ogni anno di anticipo della decorrenza pensionistica si perdono 50 euro netti mese.
Per accedere a trattamento pensionistico se lavoratore dipendente deve dare le dimissioni.Successivamente può tornare a lavorare con diritto a supplemento trascorsi 5 anni dalla decorrenza pensionistica ovvero 2 anni se si è raggiunto il requisito anagrafico per la pensione di vecchiaia.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2020 09:53#68310 da marcoggg
pensione anticipata è stato creato da marcoggg
Buongiorno , sono un lavoratore dipendente che rientra nel sistema misto. Ho la possibilità di andare in pensione anticipata. Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi se mi conviene andare in pensione oppure mi conviene continuare a lavorare. Avrei anche la possibilità di rientrare al lavoro dopo il pensionamento.
Ringrazio anticipatamente quanti volessero spiegarmi in dettaglio cosa conviene fare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati