× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazioni su isopensione

21/04/2020 10:59#68361 da cochise
Risposta da cochise al topic informazioni su isopensione
Andrea, il punto 10 dell'accordo del 26 febbraio 2019, che avrai certamente letto, prevede, in caso di variazioni normative, un impegno, tra le parti, a valutare eventuali integrazioni.
Da ex mobilitato Telecom posso dirti che, quando ci fù la variazione della finestra temporale Telecom ci chiamò di nuovo all'Unione industriale per firmare il nuovo accordo e ci integrò la differenza relativa ai mesi di prolungamento (per me 4 mesi).
Questo per dire che Telecom, da quando applica provvedimenti di esodo, non ha mai lasciato nessuno a piedi e lo dico da non aziendalista (ero chiamato "l'anarchico").
E' da considerare, inoltre, che un incremento del requisito in meno di due anni è altamente improbabile mentre ritengo più probabile un incremento dell'incidenza della solidarietà che andrebbe a ridurre l'importo pensione futura.
Sul punto 2 dovresti spiegarti perchè non mi è chiaro l'importo di isopensione può benificiare di eventuali tagli al costo del lavoro , previsti da luglio 2020 ?
Per il punto 3 confermo che il calcolatore della sezione strumenti è affidabile, ma non prevede, ricorrendone le condizioni, l'importo del bonus del guitto toscano in quanto non è previsto per i pensionati ma solo per gli assegni di esodo (isopensione).
Se poi vuoi conoscere una stima dell'importo futuro pensione ed una verifica del calcolo iso di inps (80% sottostimato e 20% sovrastimato), scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.S. il mio spirito anarchico-Apache Partenopeo, mi consente di eseguire calcoli esclusivamente in modalità gratuita..........In Filumena Marturano, del Grande Eduardo, Filumena affermava che "i figli non si pagano", io aggiungo "i numeri neanche"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: and26

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2020 08:17#68348 da and26
informazioni su isopensione è stato creato da and26
Buongiorno, ho la possibilità di aderire all'accordo per isopensione (telecom) per raggiungere la prima uscita utile (42 anni e 10 mesi) nel marzo 2022, vorrei delle informazioni su questi aspetti, -1 nel caso che con succesive modifiche alle attuali norme venisse modificato il requisito utile di 42 anni e 10 mesi la mia posizione diventerebbe quella di esodato ?
-2 l'importo di isopensione può benificiare di eventuali tagli al costo del lavoro , previsti da luglio 2020 ?
-3 per il calcolo della isopensione netta è valido l'utilizzo del calcolatore della pensione netta presente su questo sito?
grazie per la vs. disponibilità- saluti
Andrea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati