× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Estratto Conto certificativo .

25/04/2020 18:11#68447 da cochise
Risposta da cochise al topic Estratto Conto certificativo .
Maria, il motivo ostativo non è quello riferito da inps ma dal fatto che inps non è in grado di emettere ecocert per i dipendenti pubblici.
Comunque hai riferito di avere un'anzianità contributiva di circa 30 anni e quindi dovrai attendere di raggiungere il requisito anagrafico per la pensione di vecchiaia, non vedo la possibilità di traguardare la pensione anticipata.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2020 11:45#68424 da Silvia - Maria
Estratto Conto certificativo . è stato creato da Silvia - Maria
Buongiorno a tutti.-
Mi rivolgo a voi per avere dei chiarimenti per una richiesta di Estratto Contributivo Certificato.-
Premesso che godo di contributi (Gestione Cassa pensioni dipendenti Enti locali) dal 1983 al 1991;
Dal 1992 al 1998 Vuoto contributivo in quanto disoccupata;
Dal 23/01/1999 al 01/01/2007 dipendente dello Stato comparto scuola inizialmente con nomina annuale e successivamente con contratto a tempo indeterminato:
Dal 02/01/2007 conferma in ruolo sino a tutt’oggi.-
Volendo procedere ad un controllo dei contributi presenti sull’estratto contributivo, per potere valutare la possibilità di pensione anticipata, (nata 1956), ho richiesto al’INPS l’ECOCERT , mi rispondono che non è stato possibile accogliere la domanda in oggetto, in quanto : “Domanda di ricongiunzione dall’AGO in altra gestione pensionistica (L.29/79 Art. 2) non ancora definita .
Considerato che la richiesta è stata fatta in data 19/01/2009 e che non è ancora definita, poiché l’INPS non trasmette la documentazione necessaria, come posso procedere alla verifica di possibili soluzioni per anticipare il Pensionamento.-
Ringrazio anticipatamente-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati