× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Estratto Conto certificativo .

26/04/2020 19:16#68463 da cochise
Risposta da cochise al topic Estratto Conto certificativo .
Maria, forse sono stato poco chiaro: l'inps non emette ecocert per i dipendenti pubblici, ma ripeto la domanda alla quale non hai risposto, come pensi di anticipare la pensione con solo 30 anni di contribuzione?. Non vorrei che tu coltivassi delle speranze che non possono tramutarsi in realtà, a meno di non pensare all'APe Volontaria.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2020 18:22#68462 da Silvia - Maria
Estratto Conto certificativo . è stato creato da Silvia - Maria
Enrico paura, grazie per il tuo chiarimento, io però ho richiesto l'ECOCERT per quantificare ad oggi la mia Anzianità contributiva.
Mi preoccupa che l'Ente comune non ha versato tutta la contribuzione (già verificato per altri) e quindi non vorrei perdere questi periodi.
Purtroppo l'INPS non mi aggiorna la posizione contributiva e non mi fornisce il certificato, con scuse assurde.
Avere richiesto la ricongiunzione in altra gestione pensionistica (L. 29/79 Art. 2), da anni non ancora definita ( sicuramente per mancanza di conteggi e certificazione inps) non dovrebbe compromettere l'emissione del cerificato richiesto (a mio modo di vedere) .
Ringrazio per eventuali chiarimenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati