× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Versamenti Cassa Commercianti se si intraprende Co.Co.Co???

27/04/2020 09:43#68474 da cochise
Stefano, puoi continuare i versamenti ma i periodi sarebbero utili solo ai fini del calcolo ma non del diritto in quanto sovrapposti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Stefanik

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2020 22:02#68470 da Stefanik
Buonasera, sono iscritto dal 2019 in cassa commercianti e ho anche contributi per circa 17 mesi in gestione separata nel 2017 e 2018. Da marzo '20 ho iniziato collaborazione con un contratto di c.co.co per 3 anni. Non vorrei perdere periodi di contribuzione e quindi domando...posso continuare a versare i contributi in cassa commercianti anche se la mia azienda mi verserà i contributi in gestione separata? Sono sovrapponibili i contributi in 2 casse? Oppure mi conviene sospendere la cassa commercianti tra qualche anno dopo aver maturato 38 anni di contributi validi per quota 100? Grazie Stefano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati