× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi figurativi (FIS) assegno ordinario

10/05/2020 12:36#68624 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic contributi figurativi (FIS) assegno ordinario
La Circolare di riferimento è la n° 47/2020.
In particolare il par C) disciplina l’assegno ordinario del Fondo di integrazione salariale (FIS). Il par A) prevede lo stanziamento economico per la copertura della contribuzione figurativa che sarà utile a diritto e misura.
Il comma 1 dell'art. 6 della legge n. 148/2015 stabilisce che i periodi di sospensione o riduzione dell'orario di lavoro per i quali è ammessa l'integrazione salariale sono riconosciuti utili ai fini del diritto e della misura alla pensione anticipata o di vecchiaia.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2020 11:40#68622 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic contributi figurativi (FIS) assegno ordinario
Si sto bene, spero anche te e famiglia,quell'articolo lo avevo già letto la cosa che mi preme e avere nel mio archivio una circolare dove parla del fis/assegno ordinario sui contributi figurativi, purtroppo qui da 2 mesi e piu sia mia moglie e mio figlio che oltre a studiare lavora ma, non hanno ancora percepito un centesimo.

Andiamo avanti con la mia pensione, cmq si campa visto che ci sono persone in uno stato peggiore del mio.

Un caro saluto Ricoc.
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2020 11:23#68620 da border

ricoc_61 ha scritto: Mi rivolgo a tutti ma, probabilmente Nicola54 trova il decreto oppure la circolare inps dove si evince che chi percepisce l'assegno ordinario( fondo integrazione salariale) spettano i contributi figurativi sia per il diritto e la misura.

Grazie x l'eventuale risposta.

Ricoc!


Ciao Ricoc,
prima di tutto spero tu stia bene...
Ho trovato questo articolo che parla dell'argomento della tua richiesta, al suo interno vi sono dei riferimenti a delle normative inerenti.
Spero siano attinenti alla tua domanda...
Aspettiamo comunque Nicola per la validazione
Un abbraccio
border

job.fanpage.it/cassa-integrazione-chi-pa...i-versa-i-contributi

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2020 18:00#68617 da ricoc_61
Mi rivolgo a tutti ma, probabilmente Nicola54 trova il decreto oppure la circolare inps dove si evince che chi percepisce l'assegno ordinario( fondo integrazione salariale) spettano i contributi figurativi sia per il diritto e la misura.

Grazie x l'eventuale risposta.

Ricoc!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati