× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIALE

13/05/2020 17:46#68696 da cochise
Risposta da cochise al topic APE SOCIALE
In merito al risarcimento ho molti dubbi.
Se non rispondono al legale, prova a fargli inviare una segnalazione (pec) alla direzione centrale .
L'avvocato dovrebbe sapere che,in assenza di risposta entro 30 giorni può denunciarli ai sensi dell'art 328 c.p.p. comma 2

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2020 16:22#68694 da franca.1954
APE SOCIALE è stato creato da franca.1954
Buongiorno, volevo un Vostro parere. Sto aspettando che l'Inps metta in pagamento da inizio 2018 l'Ape sociale, così come da loro certificato a settembre 2019 (dopo avermi bocciato più
volte la domanda hanno dovuto ammettere che avevo tutti i requisiti).
Questo ritardo nel pagamento è dovuto al fatto che ex Inpdap non ha ancora provveduto (lo sto chiedendo da vent'anni) alla ricongiunzione di circa due anni di contributi Inpdap nelle casse Inps e considerati nei requisiti per l'accesso.
Dopo innumerevoli solleciti ho deciso di far scrivere da un legale sia alla sede Inps di competenza che all'Inps ex Inpdap di Milano. Da fine marzo ad oggi dopo tre pec, ancora la pratica non si è sbloccata, perché non rispondono.
Quali sono i tempi per la conclusione dei procedimenti?
Mi spetterebbe alla conclusione, dietro mia richiesta, oltre agli arretrati con interessi, il risarcimento per mancato lucro?
Grazie, cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati