× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavorazione domande

22/05/2020 16:58#68819 da drcerati
Risposta da drcerati al topic Lavorazione domande
Perfetto, come sempre quando siamo noi a dover pagare, tutto funziona ... quando i soldi li dobbiamo ricevere... raccomandiamoci l'anima. Passano gli anni , aggiornano le procedure ma i risultati sono sempre gli stessi.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2020 16:23#68817 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Lavorazione domande
Appena uscita quota 100 ogni dipendente Inps che espletasse tale pratica riceveva un bonus monetario per ognuna di esse, e i tempi miracolosamente si ridussero all'osso (meno di 15 giorni). Terminata la pacchia, siamo tornati ai "normali" tempi di espletamente pratica...direi sui 90 giorni medi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2020 14:45#68816 da drcerati
Risposta da drcerati al topic Lavorazione domande
Ho allegato copia della lettera di dimissioni datata 25/3....
Speriamo in bene...
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2020 12:45#68815 da cochise
Risposta da cochise al topic Lavorazione domande
Nel 99% dei casi non riceverai alcuna comunicazione prima di inizio luglio e considera che inps ha due mesi di tempo, a far data dalla decorrenza, per lavorare la domanda.
Molto probabilmente avrai erogazione pensione tra metà luglio ed inizio agosto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: drcerati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2020 11:04#68814 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Lavorazione domande
drcerati, nella domanda di pensione da lei presentata, ha specificato che lascerà il lavoro
alla fine di giugno? ( anticipare la domanda di 3 mesi, non da garanzie)
Se lei matura i requisiti per Q.100 ( 62 anni e 38 di contributi) entro marzo 2020, ed è
un dipendente privato, la pensione parte dal 1 luglio 2020, se tutto va bene, la domanda
verrà lavorata da metà o fine giugno, oppure inizio luglio, questo è ciò che è successo
a me, ma anche a molti qui sul forum.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2020 05:00#68811 da drcerati
Lavorazione domande è stato creato da drcerati
Buongiorno a tutti, scrivo per un consiglio tecnico sulla migliore strada da seguire per ottenere una risposta il più celere possibile in tema di pensioni.
Ho presentato ( per via telematica) la domanda di pensione quota 100 in data 27/3, da allora la stessa risulta in lavorazione.Essendo stato alle dipendenze dirette per oltre 25 anni nella stessa azienda, ho dovuto presentare le dimissioni con un preavviso di 90 gg. Alla fine di Giugno terminerà quindi ufficialmente il mio periodo lavorativo. Ritenevo che presentare la domanda di pensione con un preavviso di tre mesi fosse sufficiente a garantirmi da eventuali inconvenienti, ma ad oggi mi trovo nella spiacevole situazione di non sapere se il 1/7 avrò diritto alla pensione o meno. Da ricerche effettuate in rete nessuno sa effettivamente dire quale sia il tempo di lavorazione delle pratiche. Qualcuno ha esperienza in merito per suggerirmi che strada intraprendere? Ho già scritto tramite il canale "INPS risponde" e la risposta è stata: " verranno esaminati i documenti per definire la pratica" questo 15 gg fa, da allora nulla è cambiato.
Grazie per eventuali consigli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati