× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ecocert

09/06/2020 23:45 - 12/06/2020 06:09#69060 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ecocert

Dazio ha scritto: scusami Adrobe, ti chiedo: l'INPS ha successivamente provveduto a rettificarlo, in peggiorativo o migliorativo ? Eri gia' in pensione quando l'Inps ha modificato ? grazie

era sballato perchè la mia azienda aveva fatto un sacco di casini/errori con le relative comunicazioni all'Inps. Ecocert alla mano, mi presentai al responsabile Inps dell'anagrafica/flussi, in parte corresse lui in parte ho dovuto sollecitare io l'azienda (in stato di crisi!) a fare le dovute correzioni...e non ero in pensione.
In linea con quanto ha fatto notare border sotto.
Ringraziano per il messaggio: Dazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2020 15:56#69029 da border
Risposta da border al topic Ecocert
Buonasera a tutti,
l'ecocert ha si, valore "certificativo" ufficiale della contribuzione accreditata, ma, come afferma Adrobe, potrebbe anche non essere corretto e modificato successivamente ...

Poniamo il caso, come è successo a me, che l'azienda abbia comunicato ad Inps dati di contribuzione (UNIEMENS) inesatti, ovviamente anche l'ecocert riporta dati inesatti...la cosa viene segnalata e dopo le opportune verifiche tutto viene corretto...anche l'ecocert.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2020 15:26#69028 da Dazio
Risposta da Dazio al topic Ecocert
Grazie Giontex !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2020 13:47#69025 da giontex
Risposta da giontex al topic Ecocert

Dazio ha scritto: scusami Adrobe, ti chiedo: l'INPS ha successivamente provveduto a rettificarlo, in peggiorativo o migliorativo ? Eri gia' in pensione quando l'Inps ha modificato ? grazie


Ciao Dazio come gia detto da Ricoc_61,che cordialmente saluto,l' ecocert ha un valore ufficiale
x inps e una volta ricevuto prima di fare la domanda di pensione posso confermarti che vale,quindi stai sereno.
Ringraziano per il messaggio: Dazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2020 19:40 - 07/06/2020 19:45#69021 da Dazio
Risposta da Dazio al topic Ecocert
scusami Adrobe, ti chiedo: l'INPS ha successivamente provveduto a rettificarlo, in peggiorativo o migliorativo ? Eri gia' in pensione quando l'Inps ha modificato ? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2020 19:37#69020 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ecocert
A me in passato è successo che un ecocert non era esatto e l'INPS ha successivamente provveduto a rettificarlo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati