Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
quota 100 entro dicembre o fornero nel 2021
- eugenionurra
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
14/06/2020 09:51#69131
da eugenionurra
Risposta da eugenionurra al topic quota 100 entro dicembre o fornero nel 2021
Da ultimo arrivato penso anch'io sia incomprensibile la rinuncia a quota 100 visti i calcoli fatti dall'autorevole Cochise, non capisco Cochise cosa intende Lei per la vivibilità di 9 mesi dall'altro piatto della bilancia?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
14/06/2020 09:28#69128
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic quota 100 entro dicembre o fornero nel 2021
Capire perchè il caf ha sconsigliato quota 100 sarebbe arduo e non ci provo perchè, molto spesso, aprono la bocca solo per capire se escono dei suoni comprensibili.
In merito ai tuoi dubbi, posso asserire che, in presenza di una retribuzione pensionabile annua
(da estratto conto inps) di 30.000 €, rinviare la decorrenza di 9 mesi significa una riduzione dell'assegno pensionistico di circa 55 € lordi (pari a circa 40 € netti) considerando mancata contribuzione, aumento età e variazione (poco significativa) dei coefficienti.
Sta a te mettere sui piatti della bilancia i 40 € mensili su uno e la vivibilità dei 9 mesi sull'altro
In merito ai tuoi dubbi, posso asserire che, in presenza di una retribuzione pensionabile annua
(da estratto conto inps) di 30.000 €, rinviare la decorrenza di 9 mesi significa una riduzione dell'assegno pensionistico di circa 55 € lordi (pari a circa 40 € netti) considerando mancata contribuzione, aumento età e variazione (poco significativa) dei coefficienti.
Sta a te mettere sui piatti della bilancia i 40 € mensili su uno e la vivibilità dei 9 mesi sull'altro
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- roxfel
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/06/2020 20:28#69114
da roxfel
quota 100 entro dicembre o fornero nel 2021 è stato creato da roxfel
65 anni anni a novembre vorrei andare in pensione ( dipendente civile pubblico )con quota 100 con 41 anni e 4 mesi al 31 dicembre 2020 (2 invalidi sulle spalle). oggi ho visto i nuovi coefficienti per il 2021. rischio di lavorare 9 mesi in piu con pensione piu bassa?
Il mese scorso il caf mi ha sconsigliato quota 100. ho dei dubbi ora.
Il mese scorso il caf mi ha sconsigliato quota 100. ho dei dubbi ora.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54