× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Nuovi coefficienti trasformazione da Gennaio 2021

18/06/2020 09:43#69217 da Aledario
Situazione simile anche la mia, con diritto ad ottobre e pensione al 1 febbraio. Posso inserire io i nuovi coefficienti nel tuo file di simulazione o in CarPe PC? Se sì... dove?
Buona giornata a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2020 10:51#69149 da freedom58
Grazie a Border e Cochise per la risposta !
...Va be' considerato tutte le penalizzazioni subite sulla mia futura pensione nel corso della mia vita lavorativa a partire da Dini e terminando con la Fornero , se ne aggiungerà anche questa !!....altri 104 Euro lordi annui in meno dovendo considerare il coefficiente 4,770%.....ma non mi lamento perché devo ammettere che poi quota 100 poi mi ha salvato il c...... ....sempre che si riesca ad arrivare fino a Novembre !...ormai manca solo l'invasione delle cavallette! :)
Ringraziano per il messaggio: border

15/06/2020 05:38#69146 da cochise
Si utilizzano i coefficienti relativi alla data di decorrenza, comunque su un montante di 300 mila € che genera un importo di quota contributiva di 1.105,32 con i vecchi coefficienti, ne genererà uno di 1.100,77 con i nuovi coefficienti, quindi con una riduzione di 4,55 € lordi che equivalgono a meno di 3 € netti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto

14/06/2020 18:07#69143 da border

freedom58 ha scritto: Un saluto a tutti !
Acquisisco il diritto a quota 100 a Novembre di di quest'anno 2020 con 62 anni e quasi 41 di FPLD con il sistema misto.
Avendo una finestra di 3 mesi la pensione decorrerebbe dal 1 Marzo 2021 , la mia domanda è questa: la quota contributiva C verrà' calcolata con i nuovi coefficienti più penalizzanti (2021) oppure conta il diritto e quindi con quelli attuali (2020)

Grazie a chi mi vorrà' rispondere !

Buonasera Freedom,
bella domanda...sulla cristallizazione del diritto non ci piove !
logica vorrebbe che anche la "misura" subisse la stessa sorte, in quanto" conteggiata" al momento del diritto...
ma con i nostri "geni" Inps non si è mai sicuri.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

14/06/2020 15:51#69141 da freedom58
Un saluto a tutti !
Acquisisco il diritto a quota 100 a Novembre di di quest'anno 2020 con 62 anni e quasi 41 di FPLD con il sistema misto.
Avendo una finestra di 3 mesi la pensione decorrerebbe dal 1 Marzo 2021 , la mia domanda è questa: la quota contributiva C verrà' calcolata con i nuovi coefficienti più penalizzanti (2021) oppure conta il diritto e quindi con quelli attuali (2020)

Grazie a chi mi vorrà' rispondere !

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati