× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Liquidazione quota 100

22/06/2020 14:11#69273 da Aspes
Risposta da Aspes al topic Liquidazione quota 100
Il Dare e Avere non appare equo per niente, almeno avessero consentito di compensare con l'anticipo della liquidazione.Anche io ho fatto i calcoli da questo sito,così tanto per confrontarci a me insegnante elementare è uscita una Pensione Annua Lorda di €. 25.094,00 corrispondente a un netto mensile di €.1606,00 e per te i valori dei calcoli quali sono?specificando la classe di appartenenza se diversa.Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2020 09:16#69266 da Alberto Amitrani
Risposta da Alberto Amitrani al topic Liquidazione quota 100
No i calcoli li ho fatti da solo su questo sito ... e visto che il riscatto laurea non conveniva (58000 euro mi hanno chiesto per 4 anni) ho dovuto accettare quota 100. Inps mi ha fatto solo il computo e la proposta riscatto laurea ... nulla di più. Ho simulato qui il TFS spero di aver fatto bene i conti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2020 09:01#69265 da Aspes
Risposta da Aspes al topic Liquidazione quota 100
Si può avere in anticipo solo la prima rata di 45000 euro stipulando con una banca, apposita convenzione che poi in effetti è un mutuo garantito dalla liquidazione,aggiungo che si possono detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 50% degli interessi nel caso ne hai diritto. Quindi conviene solo devi realizzare un progetto familiare subito...altrimenti no.Visto che stiamo nella medesima situazione pure io in pensione dal 1.09.2020 hai avuto modo di sapere con precisione a quanto ammonta la rata mensile netta o l'importo annuale lordo/netto, ma l'Inps di appartenenza non avrebbe l'obbligo di comunicarci in anticipo i calcoli,nel caso fammi sapere.Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2020 19:01#69263 da Alberto Amitrani
Liquidazione quota 100 è stato creato da Alberto Amitrani
Salve andrò in pensione il 1/9/2020 con 40 anni di contributi quindi con quota 100 ... avendo rinunciato al riscatto laurea troppo oneroso ... sono un insegnante ... quindi uno statale ... sarò condannato ad avere la liquidazione tra 5 anni o esiste un modo non oneroso per averla prima? Ho letto che a volte ci sono convenzioni con le Banche ... ma se leggo Banche mi puzza di fregatura ... voi che ne dite?
Alberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati