× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda di pensione Quota 100

05/10/2020 18:49#70495 da Guido58
Risposta da Guido58 al topic Domanda di pensione Quota 100
Oggi c'e' una novita' , la domanda risulta in lavorazione , ho provato ad accedere al simulatore ma non me lo permette in quanto sarei gia' titolare di pensione …. vado nel fascicolo previdenziale e nelle prestazioni , prestazioni titolate , lista pensioni , visualizzo il numero del certificato e la decorrenza …… pero' la domanda e' in lavorazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2020 23:14#70465 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic Domanda di pensione Quota 100
Ciao ..la mia domanda di pensione (lavoratori precoci ) con decorrenza 1 ottobre 2020 ..ad oggi risulta ancora in lavorazione ..quindi buona pazienza ..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2020 11:31#70451 da Guido58
Risposta da Guido58 al topic Domanda di pensione Quota 100
La domanda , c'e' scritto sotto , l'ho presentata il 1.8.2020 e appartengo al settore privato.
Ho verificato bene , nel sito Inps nella sezione "stato domanda " la domanda risulta giacente , nella sezione " fascicolo previdenziale , prestazioni , richieste presentate " risulta in lavorazione.

Controllero' quotidianamente se cambia qualcosa
Grazie

Aspes ha scritto: Non dici quando hai fatto domanda e a quale settore appartieni "giacente" non mi risulta dovrebbe stare "in lavorazione" e poi passare alla fase "approvazione" se non avviene nulla entro il 15 p.v. devi informarti, ti dico che sono indietro con le pratiche e a volte arriva puntuale il pagamento della rata senza l'invio di alcuna documentazione che viene spedita a casa anche un mese dopo. Controlla spesso on line lo stato della tua domanda. dal 18 Ottobre puoi vedere il cedolino dove è indicato anche la PAL.Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2020 19:06#70447 da Aspes
Risposta da Aspes al topic Domanda di pensione Quota 100
Non dici quando hai fatto domanda e a quale settore appartieni "giacente" non mi risulta dovrebbe stare "in lavorazione" e poi passare alla fase "approvazione" se non avviene nulla entro il 15 p.v. devi informarti, ti dico che sono indietro con le pratiche e a volte arriva puntuale il pagamento della rata senza l'invio di alcuna documentazione che viene spedita a casa anche un mese dopo. Controlla spesso on line lo stato della tua domanda. dal 18 Ottobre puoi vedere il cedolino dove è indicato anche la PAL.Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2020 16:58#70445 da Guido58
Risposta da Guido58 al topic Domanda di pensione Quota 100
Buonasera , ad oggi la domanda di pensione sul sito dell' Inps risulta ancora " giacente " la decorrenza e' 1 Novembre 2020 , e' normale o devo fare qualcosa ?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/08/2020 13:07#69857 da Guido58
Risposta da Guido58 al topic Domanda di pensione Quota 100
Grazie e buona domenica

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati