× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quattordicesima mensilità

24/06/2020 09:23 - 24/06/2020 09:47#69304 da Side
Risposta da Side al topic quattordicesima mensilità
L’integrazione della pensione di luglio 2020 (quattordicesima) sarà effettuata per chi ne ha diritto, in automatico dall’Inps.

I requisiti sono due: aver compiuto 64 anni di età e possedere un reddito lordo annuo non superiore ai 13.391 euro. Verifica l'ultima C.U. per visualizzare l'importo percepito.

Quindi saranno esclusi dal beneficio i pensionati che non rispettano i requisiti anagrafici e reddituali, inoltre, non riceveranno l’assegno della quattordicesima quei soggetti che sono titolari di pensioni di invalidità civile, pensioni o assegni sociali, rendite INAIL e pensioni di guerra. ...saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2020 02:54#69302 da cutus
quattordicesima mensilità è stato creato da cutus
Buona sera a tutti desidero porre un quesito agli esperti la mia domanda è questa.Mio padre ha 93 anni d'età e percepisce meno di 950 euro al mese netti a luglio 2020 potrà prendere la quattordicesima?Grazie mille a chi mi risponderà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati