× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Finestre utili per la pensione

24/06/2020 14:42#69306 da marco60
Finestre utili per la pensione è stato creato da marco60
Buongiorno cetco di esporre un dubbio che, se possibile vorrei mi aiutata a capire.
Con l attuale legge io dovrei andare in pensione con 42 anni + 10+3 mesi il 1 aprile 2022.
La mia azienda mi propone di andare via il primo dicembre 2020 versandomo ovviamente sia contributi che lo stipendio alla data della pensione.
Visto pero che viviamobin un paese di soggetti ho timore che fino al raggiungimento della data della pensione mi cambino le carte in tavola e così diventerei un esondato.
Di mettere clausola sull'accordo non se ne parla. La mia domanda e la seguente:
Se mi si chiude la finestra della pensione anticipata, oltre alla pensione di vecchiaia quale altra finestra intermedia potrei usare. Saperlo mo può servire in fase di contrattazione per calcolo dei soldi da avere.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati