× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi figurativi per arrivare alla pensione

26/06/2020 07:56#69335 da border

cutus ha scritto: Buona sera forum desideravo porre un quesito.Sono invalido del lavoro da 33 anni con una riduzione di capacità lavorativa,lavoro part time in una azienda privata ho 62 anni e 35 di contributi al momento in cui scrivo posso usufruire dei contributi figurativi per andare in pensione?


Buongiorno,
normalmente i contributi figurativi sono utili sia al diritto che alla misura per conseguire la pensione, salvo alcune eccezioni...
provi a leggere l'articolo dedicato all'argomento in questione, forse troverà risposta alla sua domanda.
eccole il link:

www.pensionioggi.it/dizionario/contributi-figurativi

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2020 02:00#69334 da cutus
Buona sera forum desideravo porre un quesito.Sono invalido del lavoro da 33 anni con una riduzione di capacità lavorativa,lavoro part time in una azienda privata ho 62 anni e 35 di contributi al momento in cui scrivo posso usufruire dei contributi figurativi per andare in pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati