× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione

27/06/2020 18:16#69349 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione
Cutus, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in merito alla notizia che hai letto, puoi dedicare questa canzone all'autore dell'articolo


Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2020 15:14#69346 da border
Risposta da border al topic calcolo pensione

cutus ha scritto: Buona sera forum desiderava avere delle delucidazioni in merito al calcolo della pensione futura, ho letto da qualche parte che bisogna fare la media dei migliori anni della ns vita e moltiplicare la somma x 80%ditemi se è corretto grazie mille.


Mi sembra una soluzione un pò semplicistica...
meglio provare con i calcolatori di PensioniOggi a questo link:
www.pensionioggi.it/strumenti

oppure sul sito Inps :
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50033

se si volesse una accurata definizione, rivolgersi al grande capo di questo forum Cochise, fornendogli tutti gli elementi utili per il calcolo.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2020 23:07#69344 da cutus
calcolo pensione è stato creato da cutus
Buona sera forum desiderava avere delle delucidazioni in merito al calcolo della pensione futura, ho letto da qualche parte che bisogna fare la media dei migliori anni della ns vita e moltiplicare la somma x 80%ditemi se è corretto grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati