× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione

30/06/2020 03:06 - 30/06/2020 03:10#69398 da cutus
Risposta da cutus al topic calcolo pensione
Buona sera sig.cochise la voglio ringraziare, grazie di cuore ma proprio oggi ho dato tutto al mio consulente del caf il quale farà tutti i conteggi cmq sono del 1958 e lavoro dal 1985 in un azienda privata non so quando posso andare in pensione ho perso tre dita della mano destra e sono invalido del lavoro dal 1987 un abbraccio seppure virtuale alla prossima.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2020 06:50#69367 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione
Cutus, ho già risposto alla tua domanda al post che hai inserito, comunque è una boiata pazzesca.
Il calcolo dipende da molti fattori , in primis l'anzianità contributiva e poi la cassa contributiva di appartenenza cioè dipendenti statali, enti locali, lavoratori dipendenti privati, artigiani, commercianti, fondi speciali (con differenze anche tra i vari fondi), ex ipost, dirigenti di azienda, casse professionali, enpals etc etc (non ci si fa mancare nulla).
Di conseguenza ti avevo chiesto di inviarmi l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e senza cancellare la data di nascita (calcolo impossibile) ed il comune di residenza (per il calcolo delle addizionali irpef)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2020 01:44#69366 da cutus
calcolo pensione è stato creato da cutus
Buona sera forum desidero fare una domanda relativa al calcolo della pensione futura al sig cochise sperando che mi legga.Ho letto recentemente che il calcolo della futura pensione si effettua sulla media dei migliori anni della ns vita lavorativa e poi si estrare l' 80% è vero o questa è una fake news?Grazie mille alla prossima.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati