× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

verifica correttezza calcolo pensione

19/11/2020 16:44#71293 da cochise
Risposta da cochise al topic verifica correttezza calcolo pensione
Invia il tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2020 16:34#71292 da vincenzo80
Risposta da vincenzo80 al topic verifica correttezza calcolo pensione
Grazie comunque per quanto fai.
Ti allego la determina INPS che come puoi vedere ha un vuoto contributivo tra il 1989 e il 1992 (gli anni precedenti al 1989 sono stati oggetto di ricongiunzione da INPS, mentre questi mancanti ho finalmente capito recentemente, erano già in conto INPDAP perchè relativi a periodi di insegnamento come precario in vari ITIS). Ho anche presentato all'INPS una domanda di computo dei servizi allegando i certificati di servizio e lo scorso anno ho di nuovo inserito dalla mia pagina INPS gli stessi attestati per richiederne il conteggio contributivo. Non so più cosa altro fare ma mi dispiacerebbe perdere più di due anni contributivi ante 1992.
Grazie Vincenzo
PS. per i file da allegare non so come fare. Li carico ma non li visualizzo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2020 13:35#71289 da cochise
Risposta da cochise al topic verifica correttezza calcolo pensione
Vincenzo, inviami estratto conto e documento di determina inps.
Però non ti garantisco niente perché il mondo ex Inpdap è ancora più giungla di inps

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: vincenzo80

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2020 10:47#71286 da vincenzo80
Risposta da vincenzo80 al topic verifica correttezza calcolo pensione
Buongiorno Cochise. Mi puoi dare un consiglio in merito alla mia richiesta postata qui.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2020 19:57#71272 da vincenzo80
Risposta da vincenzo80 al topic verifica correttezza calcolo pensione
Come fare per avere chiarimenti e se possibile un aiuto per dipanare la matassa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2020 13:14 - 11/11/2020 13:59#71141 da vincenzo80
Risposta da vincenzo80 al topic verifica correttezza calcolo pensione
Dal maggio 1992 sono stato dirigente sanitario ASL. Ho effettuato la ricongiunzione dei periodi di lavoro precedenti (quasi tutti da supplente scuole secondarie) ma quelli mancanti erano di fatto già inpdap e perciò non necessitavano di essere ricongiunti. Tra l'altro nel conteggio non compaiono alcuni periodi che invece erano presenti nella mia scheda contributiva INPDAP on line .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati