× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione di vecchiaia.

08/07/2020 13:56#69552 da marcoll
Risposta da marcoll al topic Pensione di vecchiaia.
Grazie infinite, sospettavo che la mail che mi e' arrivata e' stata generata automaticamente, quindi scollegata alla realta' dei fatti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2020 13:49#69551 da [email protected]
Non dovete fare nulla!!!Già è stato trattato l'argomento.
Ringraziano per il messaggio: marcoll

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2020 10:57#69542 da rambotex
Risposta da rambotex al topic Pensione di vecchiaia.
Ho ricevuto lo stesso messaggio dall' Inps il 1 luglio. Dopo aver invano cercato di contattare il call center e verificato che anche entrando con Spid non è possibile risolvere il problema, ho preso un appuntamento al CAF che mi ha anticipato che bisogna ripresentare la domanda di pensione. Percepisco l'ape volontaria da 27 mesi e la domanda di pensione è allegata alla richiesta di Ape volontaria: incredibile ma vero, l'inps non vede la mia domanda di pensione !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2020 15:51#69532 da marcoll
Pensione di vecchiaia. è stato creato da marcoll
Salve a tutti, oggi mi e' arrivata dall'inps la seguente comunicazione:
Gentile signore,
nel caso in cui non abbia già provveduto, le ricordiamo che è necessario
integrare la sua domanda di pensione di vecchiaia già allegata alla domanda di
Ape Volontario. La invitiamo a tal fine ad utilizzare il servizio on Line
(domanda di prestazioni pensionistiche) disponibile sul Sito Istituzionale
dell'Istituto, ovvero a usufruire dell'assistenza del Contact Center o a
rivolgersi a un Patronato che la assisterà gratuitamente.
Dopo avere percepito ape volontario, sono rientrato nella riforma quota 100 ormai da un anno, quindi percepisco la pensione gia' ricalcolata e definitiva, ma non ancora di vecchiaia che scatterebbe del 1 ottobre. Non capisco cosa vuole l'inps, visto che mi ha gia fatto un conto definitivo, Qualcuno sa rispondere ? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati