× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Legge Fornero

22/07/2020 18:03#69728 da cochise
Risposta da cochise al topic Legge Fornero
Pasqualina, dall'era fornero (2011) ad oggi, si è tentato solo di smussare gli spigoli (appuntiti) della legge, vedi precoci, ape social etc , quindi io non vedo, in alcun modo, la possibilità che possano inasprire i termini della forneto.
quindi stai tranquilla....non ti dico serena perchè a letta ha portato sfiga, anche perchè chi lo ha augurato era già consapevole di quanto stava per fare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2020 14:15#69721 da giontex
Risposta da giontex al topic Legge Fornero
Buongiorno Sig.ra Pasqualina1,io penso che dire(se sono viva)sia una buona cosa,io per tanti
anni in risposta ai colleghi che mi chiedevano :quando vai in pensione,la mia risposta era
se tutto va bene...e se sono ancora vivo nel 2020 ci vado.
Adesso è un pò che mi godo la pensione,ma alla fine stia tranquilla perche prima che scada la legge, LEI sarà sicuramente nel circolo dei pensionati.
Volevo aggiungere che x le donne un anno in meno è poco,visto il lavoro che fanno anche in casa. Tanti auguri .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2020 19:35#69707 da border
Risposta da border al topic Legge Fornero

Pasqualina1 ha scritto: Alla luce degli ultimi avvenimenti in Europa, pensate sia in discussione anche la Legge Fornero. Cioè la pensione anticipata ordinaria. Cioè quella che permette a noi donne di andare con i 41 anni e 10 mesi? A prescindere dall età anagrafica. Premesso che a quella data ho 64 anni. (se vivo)


Buonasera Pasqualina,
premesso che fare previsioni è oltremodo difficile, io a "senzazione", mi sento di dirti di restare tranquilla... la legge Fornero che prevede la pensione anticipata, è già ora frà le piu rigorose d'Europa, non sono cosi sicuro per quota 100 (di cui è già prevista la sospensione a fine 2021.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2020 18:47#69706 da Pasqualina1
Legge Fornero è stato creato da Pasqualina1
Alla luce degli ultimi avvenimenti in Europa, pensate sia in discussione anche la Legge Fornero. Cioè la pensione anticipata ordinaria. Cioè quella che permette a noi donne di andare con i 41 anni e 10 mesi? A prescindere dall età anagrafica. Premesso che a quella data ho 64 anni. (se vivo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati