× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

conteggio contributi

12/10/2020 18:15#70566 da Lgoli
Risposta da Lgoli al topic conteggio contributi
Ringrazio per la risposta, approfitto ancora per chiedere: ma i periodi di "disoccupazione" non sono da conteggiare ai soli fini di maturazione del periodo contributivo, o avevo capito male?
Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2020 12:10#70481 da FRANCPINNA
Risposta da FRANCPINNA al topic conteggio contributi
Dal conteggio dei mesi sembra che arrivi a 36 anni, forse la disoccupazione non va considerata e quindi è giusto 35 anni. Somma tutti i mesi e dividi per 52 così ottieni gli anni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2020 18:36#70460 da Lgoli
Risposta da Lgoli al topic conteggio contributi
Scusate ma forse non ho fatto la procedura corretta . Infatti nel post precedente troverete il primo blocco di document e qui il secondo . Scusate ancora e grazie

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2020 18:31#70459 da Lgoli
Risposta da Lgoli al topic conteggio contributi
Chiedo scusa ma non riesco ad allegare il file dell'estratto che ho stampato dal sito inps. è un file .pdf , ho provato anche a separare i fogli in più file pensando ad un problema di grandezza, ma nulla, potreste suggerirmi qualcosa? grazie e buon lavoro

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2020 01:23#69799 da Side
Risposta da Side al topic conteggio contributi
In assenza di dati specifici, risulta difficile fornire indicazioni.

> età anagrafica
> lavoratore privato/pubblico
> allo stato attuale occupata/disoccupata
> inizio del rapporto di lavoro e quindi di relativa contribuzione
> quale tipo di prestazione si intende ottenere ovvero raggiungere
> se i 35 anni di contribuzione sono confermati da un ecocert (estratto contributivo certificativo)

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2020 21:19#69796 da Lgoli
conteggio contributi è stato creato da Lgoli
Buonasera, vi ho già chiesto aiuto un mese fa e sulla base di quello che ci siamo detti sono andata bella bella in un CAAF per verificare la mia situazione e richiedere, tramite sindacato, il certificato dei miei contributi. Ma l'incaricata mi ha serenamente detto che arrivo a malapena a 35 anni di contributi. quindi "presto anche solo per parlare di pensione".
Ora vi chiedo nuovamente aiuto: Ho provato ad allegare il file che sono riuscita a scaricare quest'oggi dal sito INPS del mio estratto conto. Potreste per favore verificare Voi? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati