× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione di Vecchiaia

30/07/2020 12:23#69828 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Pensione di Vecchiaia

jfk ha scritto:

robyberto ha scritto:
Restando valide le attuali previsioni, nel 2049... un po' troppo presto per iniziare a pensare alla pensione! ;)



Hai ragione...era solo per curiosità.
Però non ho capito perchè nel 2049, cioè quando avrò 70 anni e non prima o dopo.
Su che base hai fatto questo calcolo?
Grazie.


Ho usato la tabella di "Pensioni Oggi" ma, come dice giustamente Nicola è impossibile dire oggi cosa succederà tra trent'anni... Se leggi tutto l'articolo capirai su quali basi è stata stilata la tabella! ;)
www.pensionioggi.it/dizionario/la-pensione-di-vecchiaia

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2020 12:05#69827 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Pensione di Vecchiaia
Nessuno può essere in grado di rispondere a queste domande!

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2020 11:55#69826 da jfk
Risposta da jfk al topic Pensione di Vecchiaia

robyberto ha scritto:

jfk ha scritto: Buongiorno.

Nel novembre 2021 avrò 42 anni e 20 anni di contributi da lavoro dipendente ( compresi 4 anni di riscatto laurea).
Vorrei sapere, stando all'attuale normativa e prevedendo di non versare altri contributi, a che ETA' mi sarà erogata la Pensione di Vecchiaia.
Grazie.
Cordiali saluti


Restando valide le attuali previsioni, nel 2049... un po' troppo presto per iniziare a pensare alla pensione! ;)



Hai ragione...era solo per curiosità.
Però non ho capito perchè nel 2049, cioè quando avrò 70 anni e non prima o dopo.
Su che base hai fatto questo calcolo?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2020 11:11#69825 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Pensione di Vecchiaia

jfk ha scritto: Buongiorno.

Nel novembre 2021 avrò 42 anni e 20 anni di contributi da lavoro dipendente ( compresi 4 anni di riscatto laurea).
Vorrei sapere, stando all'attuale normativa e prevedendo di non versare altri contributi, a che ETA' mi sarà erogata la Pensione di Vecchiaia.
Grazie.
Cordiali saluti


Restando valide le attuali previsioni, nel 2049... un po' troppo presto per iniziare a pensare alla pensione! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2020 11:00#69823 da jfk
Pensione di Vecchiaia è stato creato da jfk
Buongiorno.

Nel novembre 2021 avrò 42 anni e 20 anni di contributi da lavoro dipendente ( compresi 4 anni di riscatto laurea).
Vorrei sapere, stando all'attuale normativa e prevedendo di non versare altri contributi, a che ETA' mi sarà erogata la Pensione di Vecchiaia.
Grazie.
Cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati