× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUOTA 100 E SITUAZIONI

12/08/2020 11:39#69960 da maumarmz
QUOTA 100 E SITUAZIONI è stato creato da maumarmz
Ciao a Tutti. ho contattato MYINPS che non ha risposto nel dettaglio alle mie domande ma con una risposta generica e non pertinente scrivo qui le mie questioni e le risposte che ritengo corrette quale è il Vs pensiero ?


1) CON QUOTA 100 POSSO PERCEPIRE DIVIDENDI DA SRL DI CUI SONO SOCIO AL 50%
( utili da società di capitale non sono considerati redditi da lavoro quindi percepibili)

2) QUANDO DEVO SMETTERE DI PERCEPIRE IL COMPENSO AMMINISTRATORE, DAL RICEVIMENTO DELLA 1 PENSIONE QUINDI DICEMBRE ?
(alla ricezione della prima mensilità di pensione)

3) POSSO COMUNQUE RIMANERE CO AMMINISTRATORE NON ISCRITTO ALLA GESTIONE SEPARATA NON OPERATIVO E SENZA RICEVERE ALCUN COMPENSO ?
(la legge prevede che non si possano ricevere redditi non che non si possano coprire cariche)

4) RIMBORSI PER ATTIVITÀ SPORTIVE EMESSI DA ASD ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA POSSO RICEVERLI ?
( i rimborsi spese non sono redditi quindi sono percepibili)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati