× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

reiezione per motivi amministrativi - motivazioni non codificate (pur avendo inserito il permesso di soggiorno aggiornato)

14/08/2020 11:23#69968 da gianni 50
Credo che vada richiesta all' inps la motivazione della reiezione ed eventualmente il riesame del provvedimento .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2020 19:30#69967 da AnnaPi
ti ringrazio Gianni 50. Ringrazio qui perchè non sono pratica. Mi chiedo quale può essere il motivo amministrativo per cui la richiesta non è stata accolta, quando sembrava che bastasse inserire il permesso di soggiorno aggiornato. Pensi che si possa "ripescare" la richiesta fatta online così come è stata fatta e vedere se per caso non è stato allegato bene il permesso di soggiorno?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2020 13:27#69966 da gianni 50
Normalmente le procedure prevedono nei casi di reiezione una serie di codici relativi alle motivazioni ricorrenti . Viene lasciato un codice , da completare a cura dell' operatore , per i casi non previsti dalle motivazioni già precompilate . Credo che erroneamente sia stata completata la procedura senza inserire manualmente la motivazione . L' interessato puo' , anche via email , ricontattare l' ufficio che ha emesso il provvedimento per chiedere il completamento della motivazione o il riesame della pratica anche perchè non credo sia valido un provvedimento amministrativo di reiezione privo di motivazione .
Ringraziano per il messaggio: AnnaPi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2020 20:54#69964 da AnnaPi
non so se posso avere una risposta, perchè non chiedendo per me, non voglio violare la privacy della persona che voglio aiutare per cui sarò forse troppo sintetica! Questa persona ha potuto inviare all'inps il permesso di soggiorno aggiornato e tutto ciò che veniva richiesto per avere la ricostituzione della pensione invciv per motivi documentali. che cosa può aver sbagliato, dal momento che ha ricevuto come risposta, alla domanda in prima istanza, "reiezione per motivi amministrativi - motivazioni non codificate"?
Grazie a chi può suggerire delle ipotesi che potrebbero tranquillizzarmi un po' (o al contrario allarmarmi) perchè al momento non posso fare molto, non essendo vicina fisicamente alla persona che voglio aiutare
Anna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati